Liquidi per sigarette elettroniche: esistono alternative senza tasse
Lo Stato ha applicato a partire dal gennaio 2015 una tassazione diversa per quanto riguarda le sigarette elettroniche. Ad essere tassate infatti non sono più gli strumenti creati per lo svapo, ma le ricariche stesse. L’aumento pensato per una ricarica e-cig da almeno 10 ml è di 3,73 euro a cui va sommata l’IVA.
Si comprende perfettamente quale sia la ricaduta a livello commerciale: gli stessi rivenditori hanno dovuto applicare una maggiorazione sul prodotto. Ma è possibile ancora poter acquistare dei liquidi per sigaretta elettronica che siano senza tasse? Ovviamente sì. Vi segnaliamo di seguito tutti i brand che rivendono liquidi senza tassazione aggiunta.
Dove acquistare liquidi senza tasse
Tanti altri sono i liquidi che si possono acquistare senza dover pagare una tassazione aggiuntiva soprattutto online. Rivolgendosi ad aziende online è possibile acquistare direttamente da catalogo al dettaglio qualora venisse esplicitato che non vi sono aggiunte tassazioni. Ecco che si dimostra un buon rivenditore il suto svapiamo.com il quale vende prodotti senza tassa applicata poiché ha in store liquidi acquistati nel 2014.
Volete poter continuare la vostra esperienza dello svapo potendo acquistare dei prodotti che non siano soggetti a ulteriori tassazioni? Navigando online è possibile trovare un gran numero di brand che consentono di acquistare prodotti di alta qualità e soprattutto certificati. Ad esempio Ovale, marchio importante nella produzione e distribuzione di sigarette elettroniche, propone dei liquidi per sigaretta elettronica privi di tasse.
Questo perché ha intenzione di proporre sempre un prodotto di alta qualità, ma senza gravare il rivenditore di ulteriori costi. Dal loro sito online è possibile infatti scegliere tra il variegato elenco di prodotti e di liquidi i quali sono acquistabili senza tasse. Anche Smoke House propone degli articoli senza tasse: possono essere acquistati sia grazie al catalogo online che nel punto vendita a Livigno.
La nuova tassa per le ricariche e-cig non ha intaccato neanche la politica di vendita del sito Esmokersclub il quale ha decretato che manterrà inalterati i precedenti prezzi di vendita senza tasse. Il tutto acquistabile direttamente dal catalogo online per una maggiore praticità.
Comprare all’estero
È possibile quindi acquistare Liquidi Senza Tassazione, magari ricorrendo a uno store estero? Si tratta di una scelta possibile poiché all’estero i rivenditori non sono soggetti a questo tipo di aumento. Ad esempio acquistando i prodotti da SVAPOWEB è possibile avere liquidi non soggetti a tassazione.
Un altro rivenditore che offre prezzi interessanti è pink-mule.com: si tratta di uno store web che non ha risentito dell’aumento di tassazione e offre una grande varietà di liquidi e accessori. Da citare anche yovapeo.es: un negozio spagnolo che fornisce prodotti di qualità media a prezzi bassi oppure peleon.pl dove si possono acquistare liquidi per tutte le tasche.
Se preferite acquistare prodotti che provengano dal Regno Unito perché non date un’occhiata ai liquidi venduti su liberty-flights.co.uk oppure su safercigs.co.uk. Interessante è anche la selezione proposta da flavourtartexpress.biz dove è possibile trovare numerosi tipi di aromi e liquidi per sigaretta elettronica dal prezzo vantaggioso.