Il miglior Studio Dentistico in Lombardia è sicuramente quello del Dott. Cannizzo, specializzato in implantologia ed estetica dentale.
Gianpaolo Cannizzo nasce ad Aosta 38 anni fa. Nel 2002 si Laurea all’Università degli Studi di Messina in Odontoiatria e Protesi dentaria e dal 2007 risulta regolarmente iscritto all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Torino.
Ha avviato con successo un prestigioso Studio Dentistico a Rivalta di Torino e di recente ha aperto una nuova sede in Lombardia.
IMPLANTOLOGIA DENTALE
Gli impianti effettuati dallo Studio Cannizzo sono di forme diverse: conica, cilindrica, cilindrica filettata, a lama, ad ago e a griglia. Il materiale impiegato è il titanio, ben tollerato e senza margini di tossicità.
L’installazione dell’impianto avviene tramite due tipi di tecniche chirurgiche: quella a carico differito e quella a carico immediato.
Con la TECNICA A CARICO DIFFERITO l’intervento si divide in due parti, nella prima si inseriscono gli impianti nelle ossa del paziente e dopo un periodo, da tre a sei mesi, si applicano le protesi vere e proprie.
Con la TECNICA A CARICO IMMEDIATO vengono inseriti gli impianti e applicate le protesi in un unico intervento con il vantaggio che il paziente risolve molto più velocemente i suoi problemi.
Lo Studio Cannizzo dentista di Varese è particolarmente competente per quanto riguarda la tecnica ALL ON FOUR che consiste in un intervento finalizzato alla sostituzione di un’intera arcata di denti (“all”) con 4 impianti dentali (“Four”) sostenendo una protesi fissa
ESTETICA DENTALE
Lo Studio Cannizzo è anche specializzato in ESTETICA DENTALE, attraverso il metodo “DENTALARTE” vengono utilizzate faccette in ceramica e tecniche all’avanguardia di sbiancamento dentale.
Tra la clientela che ha usufruito dei trattamenti di estetica si annoverano numerosi V.I.P. tra cui Belen Rodriguez, Simona Ventura, Anna Falchi e molti altri. Per questo motivo il dott. Cannizzo si è guadagnato l’appellativo di “dentista dei V.I.P. ”
ALTRE COMPETENZE DELLO STUDIO CANNIZZO
Lo Studio Dentistico CANNIZZO tratta anche le altre molteplici branche di odontoiatria, ognuna delle quali riguardante patologie derivanti principalmente dalla carie, dalla malattia parodontale, da assenza congenita di denti (agenesie) o da malposizioni dei denti o ossa mascellari. Tra le branche seguite ricordiamo le più rilevanti:
CONSERVATIVA: relativa alla restaurazione di denti che presentano, a causa di carie o traumi, delle lesioni dello smalto e talvolta della dentina;
ENDODONZIA: si occupa della morfologia, patologia e fisiologia sia della polpa dentale che dei tessuti periradicolari;
PROTESI DENTALI FISSE: si tratta di ponti (se riguardano più denti) o corone (relative a singoli elementi dentari) che vengono cementati a pilastri di sostegno, naturali o artificiali, con la funzione di ripristinare la funzionalità di uno o più denti. Una volta applicate, queste protesi non vanno più rimosse.
PROTESI DENTALI MOBILI: si tratta di manufatti rimovibili che devono essere rimossi di notte per evitare che la compressione della protesi sulla mucosa provochi delle stomatiti.
PARODONTOLOGIA: termine di derivazione greca che indica lo studio delle patologie dei tessuti intorno al dente.
CHIRURGIA ORALE: si occupa di interventi chirurgici di vario tipo, dall’estrazione di denti irrecuperabili o inclusi, alla disinclusione e rimozione di formazioni cistiche.