Mastopessi a Roma: conviene farla?

Intervento di Mastopessi a Roma come scegliere?

Può essere una buona idea quella di sottoporsi ad un intervento di mastopessi a Roma per migliorare l’estetica del proprio seno?

La risposta è positiva, non ci sono dubbi, ma prima di vedere per quale ragione è utile fare il punto su cosa è la mastopessi, su come viene eseguita e quali risultati può garantire.

 

Cos’è la mastopessi?

 

La mastopessi è un intervento di chiurgia estetica del seno che non deve essere confuso con la mastoplastica additiva, il diffuso intervento che prevede l’applicazione di protesi mammarie a livello sottocutaneo al fine di incrementare il volume del dècolletè.

Nella mastopessi, infatti, non si interviene sul volume della mammella, ma bensì le ci conferisce un aspetto maggiormente tonico e sodo.

Un intervento di mastopessi a Roma o in qualsiasi altra città è la soluzione migliore per la donna interessata da ptosi mammaria, ovvero quella condizione, spesso legata al semplice invecchiamento biologico, per cui la mammella tende a perdere tonicità in modo consistente, tanto da far risultare alterata la sua forma originaria.

 

Mastopessi: il lifting del seno

 

La mastopessi, dunque, è una sorta di lifting, non a caso questo intervento è spesso definito “lifing del seno“, e viene eseguita asportando delle piccole porzioni di pelle in modo da conferire al seno un aspetto più sodo, più pieno.

Sebbene, come visto, non si intervenga sui volumi della mammella, ammenoché ovviamente non si opti per una mastopessi mista a mastoplastica additiva, il risultato finale può effettivamente corrispondere ad un seno maggiormente prosperoso.

 

Roma ed i sui chirurghi estetici

 

Mastopessi a Roma e MilanoSia nella mastopessi che in qualsiasi altro intervento di chirurgia estetica è importantissimo rivolgersi ad un chirurgo plastico esperto, di conseguenza la scelta della struttura presso cui far eseguire l’intervento è fondamentale.

Sottoporsi ad un intervento di mastopessi a Roma può essere una scelta ottimale per la donna che pretende, dal proprio intervento, la miglior qualità: sono moltissimi, infatti, i chirurghi specializzati in mastopessi a Roma.

Aldilà del fatto che Roma sia una città molto grande e popolosa, in cui dunque la scelta relativa a tali professionisti è decisamente vasta, questa metropoli è nota anche per l’alto livello di preparazione e di esperienza dei suoi chirurghi estetici; non è un caso, d’altronde, se tantissime persone ogni anno raggiungono la Capitale esclusivamente per sottoporsi ad una valida operazione di chirurgia estetica.

 

La scelta del chirurgo di Roma

 

Roma, dunque, costituisce un prezioso punto di riferimento per quanto riguarda i trattamenti di chirurgia estetica, compresi gli interventi riguardanti l’estetica del seno.

Oltre all’aspetto qualitativo, sicuramente centrale, la scelta di Roma si rivela indicata anche dal punto di vista puramente pratico, dal momento che la Capitale è molto ben collegata con ogni zona d’Italia: il viaggio per raggiungere Roma, dunque, è logisticamente agevole.

E’ utile sottolineare che nel momento in cui la paziente si interfaccia con il professionista ha pieno diritto di richiederne le referenze, dunque di visualizzare i sui titoli di laurea e gli attestati conseguiti; allo stesso tempo, inoltre, la cliente può richiedere di visionare alcuni casi precedentemente risolti, facendosi fornire, ad esempio, le classiche fotografie riguardanti il pre ed il post intervento.

 

L’importanza delle fasi preliminari

 

I migliori chirurghi romani dedicano ampi spazi alle fasi preliminari: prima di concordare la data dell’operazione di mastopessi a Roma, infatti, eseguono accuratamente molteplici test clinici per accertarsi che l’intervento non arrechi alcun problema, allo stesso tempo effettuano un attento dialogo con la cliente.

È importante, infatti, che il medico chirurgo si accerti del fatto che la sua paziente intenda modificare l’aspetto del proprio fisico con la dovuta consapevolezza e per un sano desiderio di migliorare il proprio aspetto e di apprezzare maggiormente la propria immagine, e non per ragioni effimere come l’intento di aderire ad un mero canone estetico.