Le lenti a contatto hanno sicuramente molti vantaggi rispetto agli occhiali da vista: ad esempio, è più semplice praticare sport e la visione risulta più naturale.
Inoltre le lenti a contatto non si appannano passando dal freddo al caldo, non pesano su naso e orecchie e la visione periferica non è oscurata da alcuna montatura.
Tuttavia è necessario prestare particolare attenzione alla scelta del modello di lente a contatto che più si addice al nostro caso.
L’offerta di lenti a contatto giornaliere Contactlens
- Le lenti a contatto giornaliere
Questo tipo di lenti non ha bisogno di manutenzione quotidiana, essendo monouso: possono essere infatti tranquillamente gettate via di sera, una volta tolte.
Possiamo indossarle rapidamente, infatti è sufficiente estrarle dal pratico blister asettico, in qualunque luogo ci troviamo
- Le lenti a contatto giornaliere con acido ialuronico
Queste lenti a contatto rappresentano una ulteriore evoluzione: esse sono sottili, dotate di filtro anti UV, ed assolutamente adatte per coloro che hanno problemi di occhi secchi o che soffrono di ipersensibilità oculare.
L’acido ialuronico garantisce infatti la persistenza del film lacrimale, per avere un comfort degli occhi prolungato.
Quali prodotti usare per il nostro benessere?
Chi usa le lenti a contatto giornaliere può usare una soluzione umettante a base di acido ialuronico, ottima per ripristinare l’idratazione dell’occhio, o le gocce oculari a base di distillato di fiori e acido ialuronico, per decongestionarli o anche solo rinfrescarli.
Come si possono pulire le lenti a contatto?
Sono disponibili ben due tipi di soluzioni uniche, per detergere, idratare, disinfettare, risciacquare e conservare ogni tipo di lente: vi è una soluzione economica, necessaria per rimuovere i depositi proteici, e una con acido ialuronico, che consente l’aumento della lubrificazione delle lenti a contatto.
Per avere un ventaglio ancora più ampio sull’offerta di lenti a contatto giornaliere di contactlens.com e per saperne ancora di più sul mondo delle lenti a contatto e le offerte e sul loro uso quotidiano, consulta la guida presente sul sito.