5 ristoranti per veglione capodanno a Roma centro

Trascorrere Capodanno a Roma è sempre un momento magico per tutti, abitanti della Capitale e non. 

E’ speciale l’atmosfera che si respira, così come i sorrisi della gente e la speranza che si coglie negli occhi dei passanti per le vie del centro storico: ognuno si aspetta qualcosa di più dall’anno che verrà.

Ci sono poi delle tradizioni da rispettare, come il veglione di Capodanno.

A tal proposito, in questa breve guida sono stati selezionati 5 ristoranti per veglione capodanno a Roma centro, così da offrire qualche spunto utile dove andare a cena per la fine dell’anno a chi ancora non ha avuto modo di organizzarsi.

In centro a Roma ci sono davvero tanti locali in cui poter trascorrere l’ultimo dell’anno, assaporando i piatti della tradizione e alcune rivisitazioni degli stessi, a seconda della tipologia del ristorante.

Il consiglio è sempre quello di accertarsi che siano aperti per la notte di San Silvestro, ma in ogni caso, di seguito, sono stati selezionati 5 ristoranti per veglione capodanno a Roma centro da provare.

 

Taverna Cairoli a Campo de’ Fiori

 

Posizionato in una delle zone più caratteristiche del centro storico, Taverna Cairoli è il luogo dove la tradizione gastronomica si è fusa con l’innovazione, in cui vengono serviti piatti classici ma rivisitate per offrire ai Clienti un’originale esperienza gastronomica.

Generalmente, a Capodanno il ristorante propone menù fissi a base di carne o pesce, con musica dal vivo e tante bollicine.

 

Mavi Osteria su Lungotevere di Pietra Papa

 

Altro ristorante assolutamente da tenere in considerazione per Capodanno, dove la tradizione classica italiana si fonde armoniosamente con le tradizioni gastronomiche medio orientali, è Mavi Osteria su Lungotevere di Pietra Papa.

Il locale nasce dalla volontà dei proprietari di trasmettere un’idea di cucina contemporanea, basata su un connubio perfetto di sapori e profumi.

 

Il Marchese a Via di Ripetta

 

Noto per essere un locale in cui si celebra la cultura dell’amaro, Il Marchese a Via di Ripetta, in pieno centro, è il locale giusto per trascorrere un veglione di Capodanno all’insegna della cucina tradizionale romana, in un ambiente davvero conviviale, capace di regalare emozioni uniche anche a tavola.

 

Il Duca a Trastevere

 

Se l’intenzione è quella di trascorrere il veglione di Capodanno in un ambiente caratteristico, rimanendo sempre in centro a Roma, il posto ideale è senza alcun dubbio Il Duca a Trastevere, ristorante dai tratti rustici, ma ben organizzato nella gestione e nel servizio, in cui i capisaldi della cucina sono genuinità e tradizione.

Il locale propone, quindi, cucina romana e pasta fatta in casa in ben tre sale con affreschi ed elementi rétro. 

 

Marzapane a Via Velletri

 

Qualora si voglia optare invece per un locale elegante e raffinato, il posto giusto è Marzapane, locale che pur nato da poco ha saputo imporsi come un’eccellenza della gastronomia della Capitale, anche grazie alla tipologia di prodotti che utilizza.

La cucina è gourmet e a Capodanno diventa ancora di più alta cucina.