Prestiti Personali Veloci

Una spesa imprevista o una necessità improvvisa possono condurre le persone a richiedere un prestito. Una breve ricerca su internet potrà fornire loro un lungo elenco di finanziarie e banche che garantiscono prestiti personali veloci in 24 ore anche a persone che non sono in possesso di busta paga. Una serie di telefonate permetterà poi di trovare quale è l’istituto più idoneo per le proprie necessità. Non incontrerete grandi difficoltà se l’istituto a cui vi rivolgerete potrà garantirsi il rimborso attraverso la cessione del quinto sullo stipendio. Molti di loro infatti, nonostante le premesse fatte, non saranno disponibili a concedere un prestito senza la presenza di una busta paga e quindi senza una solida garanzia di solvibilità.

Su internet potrete trovare anche siti che permettono di evitare un lungo giro di telefonate, trovando per voi la finanziaria che può garantirvi le condizioni migliori. Vi verranno proposte diverse soluzioni da confrontare. I prestiti che potete ottenere possono arrivare anche a cifre piuttosto elevate. Ovviamente più alto sarà l’importo richiesto maggiori saranno le garanzie che dovrete fornire.

Generalmente le finanziarie sono disposte a concedere prestiti la cui restituzione, sommata ad altri eventuali finanziamenti già in essere, preveda una rata che non superi 1/3 delle entrate mensili. Questo significa che, in caso di presenza di stipendio o pensione pari a €.900,00 l’importo complessivo delle rate non può essere superiore a €.300,00. Questi sono parametri generlmente utilizzati da banche e finanziarie, che ovviamente possono essere modificati in base a diversi fattori: casa di proprietà o in affitto, presenza di altre persone nel nucleo familiare e area geografica in cui risiede il richiedente possono modificare anche notevolmente i parametri.

 

Requisiti per la richiesta del Prestito Veloce

La documentazione occorrente per richiedere un prestito personale veloce è costituita dal documento di identità, codice fiscale e certificazione reddituale del richiedente e copia del contratto di altri finanziamenti in corso. Alcune banche o finanziarie possono richiedere anche copia delle ultime utenze pagate ed il preventivo della spesa da sostenere con l’importo richiesto.