Numeri in inglese da 1 a 100

Siete stanchi di viaggiare in posti stranieri senza sapere dire neanche buongiorno?

Come ben tutti sappiamo, la lingua inglese è la prima ad essere parlata nel mondo quindi è fondamentale conoscerla tanto quanto la propria lingua madre.

Se anche voi desiderate approfondire la conoscenza di questa formidabile lingua, allora, il sito inglesedinamico.net fa al caso vostro.

Grazie a quest’ultimo, infatti, partirete dalle cose basilari come i giorni della settimana, e potrete allenarvi attraverso una vasta gamma di esercizi di grammatica, forme di pronuncia e video per apprendere in maniera più veloce e riuscire a parlare inglese in maniera fluente in poco tempo!

 

Perché bisogna sapere utilizzare i giorni della settimana in inglese

 

Vi è mai capitato di dovere raccontare un avvenimento che vi è successo in inglese senza sapere in che modo si pronunciavano i giorni della settimana?

Questi ultimi sono fondamentali per sapere quando un avvenimento è successo o quando accade di sovente.

Ad esempio, per dire che il lunedì inizia la scuola si traduce come on Monday school starts.

Ma partiamo dalle cose semplici e basilari: come si dice che giorno è oggi.

Questa semplice espressione si traduce come what day is it today ed è importante quando si vuole iniziare una conversazione con qualcuno.

Dopo avere appreso la nozione di base, è giusto passare alle cose più complicate, cioè elencare e memorizzare tutti i giorni della settimana.

Sembra un’impresa difficile, dato che la pronuncia è diversa dalla nostra, ma non impossibile in quanto grazie agli esercizi messi a disposizione dal sito inglesedinamico.net, apprendere i giorni della settimana sarà un gioco da ragazzi.

 

Come sono impostati gli esercizi sui giorni della settimana

 

Siete principianti che per la prima volta iniziano ad imparare l’inglese oppure professionisti esperti che non smettono mai di imparare cose nuove?

Questo sito è ideale per entrambi!

Partendo dalle cose basilari, come apprendere i giorni della settimana, anche i più bravi potranno allenarsi ampliando il loro bagaglio culturale con nuove espressioni più complesse come every Monday, cioè ogni giorno, oppure a week on Tuesday, una settimana martedì.

Se vi risulta difficile ripeterli in maniera mnemonica e noiosa, questo sito mette a disposizione un video della durata di trenta secondi per tutti gli utenti che desiderano ascoltare la pronuncia dei giorni della settimana.

Un metodo per apprendere più velocemente, inoltre, potrebbe essere quello di stoppare il video per ripetere a voce le parole e registrare la propria voce allo scopo di verificare se la pronuncia sia corretta.

 

Esercizi di grammatica e tanto altro

 

Dopo che vi sarete esercitati in maniera efficiente su inglesedinamico.it con i giorni della settimana e li avrete memorizzati in maniera corretta, sarà possibile ampliare le vostre conoscenze mediante l’introduzione di nuovi e divertenti esercizi proposti dalla pagina.

A questo proposito, infatti, sulla pagina degli esercizi sui giorni della settimana, sarà possibile visitare altre pagine che trattano di come dire i nomi dei paesi in lingua inglese oppure come scrivere correttamente la data.