Implantologia All on Four: i costi

Implantologia All on Four

 

L’implantologia All on Four sta riscuotendo un successo inaspettato

 

Alcuni anni fà era praticamente impensabile ottenere un sorriso perfetto senza l’uso di protesi mobili che equivalgono alle obsolete dentiere con il palato. Le sedute dal dentista erano estenuanti e faticose ma alla fine il paziente otteneva un manufatto che gli consentiva di presentarsi in pubblico con una dentatura apparentemente gradevole e poteva masticare anche se con fatica e non pochi problemi.

Naturalmente la dentiera che ancora oggi molte persone portano, non è affatto la soluzione migliore perché crea problemi di fonazione ed imbarazzanti episodi di spostamento durante l’interlocuzione. Grazie alla tecnica All on Four finalmente questi problemi sono solo un brutto ricordo visto che in pochi passi si ottiene una dentatura verosimigliante a quella naturale.

Una tecnica che oggi viene fatta attraverso l’aiuto del computer e che non comporta nè punti di sutura nè dolori post operatori e neanche l’obbligo di intervenire chirurgicamente sulle gengive al contrario dell’intervento tradizionale che invece prevede quest’ultima situazione.

 

Quali sono i prezzi dell’implantologia dentale All on Four

 

Inutile dire che per i costi dell’implantologia dentale non esiste un tariffario poiché ogni cliente è unico ed il costo è personalizzato a seconda del caso che si presenta allo specialista. Ovviamente esistono medici dentisti che applicano parcelle adeguate al lavoro che svolgono e alla loro professionalità.

Non si può generalizzare o standardizzare sul prezzo oppure fare confronti con un parente che ha subito questo intervento poiché ci sono disparati motivi che possono influire sulla parcella finale. Ad un paziente il costo potrebbe essere minore perché non sussistono condizioni complesse mentre ad un altro potrebbero presentarsi condizioni non semplici da affrontare.

Sono elementi da valutare durante gli esami diagnostici che si effettuano prima di affrontare un intervento di All on Four e sarà lo specialista dopo la lettura e la visione delle radiografie a valutare quale sia il costo che il cliente dovrà affrontare.

 

 

E’ importante rivolgersi ad un professionista di fama e pregio

 

Prima di affidarvi ad un qualsiasi dentista, chiedete ed informatevi e recatevi nello studio di un professionista che con un prezzo adeguato possa effettuarvi un impianto All on Four di tutto rispetto. Solitamente un medico chirurgo dentista può praticare uno sconto pari al 10%-15% dell’intera somma.

E’ basilare non lasciarsi ingannare dai prezzi che praticano studi dentistici esteri che a parità di intervento chiedono una somma equivalente alla metà di quello che chiede un dentista italiano. Riflettete bene poiché spesso non si tratta di interventi d’eccellenza e non si ha la sicurezza che la strumentazione utilizzata sia scrupolosamente sterilizzata e certificata ed infine, non si può ottenere la garanzia che i materiali usati siano di ottima qualità.

Il titanio per esempio è quello più utilizzato nel campo dell’odontoiatria ed i dentisti italiani lo utilizzano su larga scala. Le viti di ancoraggio per eseguire la tecnica All on Four sono in puro titanio e tutto viene certificato e dimostrato al paziente che ha il diritto di sapere quali materiali vengono introdotti nel suo cavo orale.

Per sapere una cifra indicativa sul costo di un’implantologia dentale All on Four bisogna comprendere che in questo settore si trovano prezzi molto variabili, anche da 4600 Euro a 10-12 mila Euro e come menzionato precedentemente, ogni paziente presenta una situazione personale.